Esami di radiologia dentale in Ogliastra

Diagnosi sicure e rapide per i vostri denti

Lo Studio di Radiologia Palmas Walter effettua esami di radiologia dentale  in Ogliastra: una gamma di esami radiologici in ambito odontoiatrico supportati da tecnologie diagnostiche all’avanguardia.
Ecco aluni esami specifici:


 -Panoramica convenzionale
 -Panoramica pediatrica
 -Proiezione dell’ATM
 -Proiezioni dei seni mascellari
 -Teleradiografia del cranio
 -Tomografia 2D

Lo studio è inoltre in grado di effettuare la rivoluzionaria Tomografia Volumetrica Dentale 3D Cone Beam (a fascio conico), una tecnica radiodiagnostica che permette di ridurre il dosaggio di radiazioni salvaguardando la salute del paziente e dell’ambiente che lo circonda.


Di che cosa si tratta?


La Tomografia Volumetrica Dentale 3D Cone Beam, anche definita recentemente come CB3D, è una tecnica recente che ha rivoluzionato la diagnostica odontoiatrica, permettendo di ricostruire in 3D le aree anatomiche analizzate. Con il termine Cone Beam 3D si definisce la tecnica della scansione tomografica che serve ad acquisire immagini e dati di una specifica area volumetrica, parte del viso e o del cranio. Grazie all’utilizzo di software di elaborazione dati dedicati, il sistema permette di rilevare immagini diagnostiche sui tre piani dello spazio, permettendo la creazione del Volume Rendering, ovvero delle immagini volumetriche, con il grande vantaggio di esporre il paziente ad una dose di radiazioni molto bassa (fino a 40 volte in meno rispetto alle apparecchiature tradizionali).


La Tomografia Volumetrica Dentale 3D è un sistema di ultima generazione nel campo delle immagini radiologiche odontoiatriche ed, oltre ad avere i pregi sopra indicati, consente di effettuare analisi di routine concomitanti come l’OPT (panoramica) e le radiografie del cranio. Si tratta ormai di uno strumento insostituibile nella preparazione e programmazione di interventi che coinvolgono l’avulsione dentale, sia nei bambini sia negli adulti, ed è inoltre indispensabile nello studio degli interventi di implantologia, permettendo al dentista di valutare le condizioni dell’osso, prevedendo eventuali criticità in fase di intervento. Nell’ortodonzia, invece, permette di migliorare la programmazione delle attività ed in area oncologica permette di definire nello specifico le differenti compromissioni in corso.


Lo Studio di Radiologia Palmas Walter è inoltre disponibile per la consegna dei referti medici anche in giornata, permettendo così ai pazienti che hanno necessità di ottenere i propri esami urgentemente, di agevolare il responso da parte del medico curane.
Lo Studio di Radiologia e Diagnostica per immagini del Dottor Walter Palmas è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su prenotazione, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.